Hotspot – Help


internet wifiHotSpot Help

Gli HotSpot di Algenet ICT sono di due tipi:

  1. Hot Spot Algenet, servizio di accesso ad Internet a pagamento in aree pubbliche o private, navigazione senza pubblicità.
  2. Hot Spot Gestiti, servizio di accesso ad Internet Gratis o a pagamento, fornito da esercenti, enti ed organizzazioni “con pubblicità decise dal gestore.

 

HotSpot Algenet

Il servizio offerto da Algenet ICT si divide in vari profili;

  • Giornaliero: Credenziali valide 24h dal momento dell’attivazione della card.
  • Settimanale: Credenziali valide 7 giorni dall’attivazione
  • Mensile: Credenziali valide per un mese dall’attivazione.

 

Chi puo’ usufruire del servizio servizio?

L’utilizzo del servizio è consentito a tutti previo acquisto di una card presso i nostri punti vendita, e la successiva registrazione dell’utente.

Come mi connetto al HotSpot?

Dalle impostazioni del tuo telefono o altro dispositivo attivare le connessioni WiFi e selezionare la rete Algenet-Hotspot o Hotspot-Algenet, a seconda del dispositivo utilizzato, il comportamento potrebbe essere diverso “a seguire le indicazioni per i dispositivi piu diffusi”.

A chi mi rivolgo se ho problemi?

Il servizio clienti Algenet ICT risponde dal Lun al Ven dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 18 al numero 0583496810.

Ho acquistato una card ma non sono riuscito a navigare, come mi comporto?

A seguito dell’acquisto della card, è necessario attivare la carta registrando il proprio numero di cellulare ed i propri dati anagrafici al fine del rispetto di tutte le normative in vigore.

Posso chiedere un rimborso?

Il rimborso è concesso solo nel caso che problemi tecnici accertati, non abbiano consentito la fruibilità del servizio.

In cosa consiste la registrazione?

Il processo di registrazione è semplice, veloce e consente di rispettare tutte le normative in vigore.

Cliccando sul pulsante “registra” si viene reindirizzati in una pagina dove verranno inseriti i propri dati anagrafici, nome, cognome, email, data di nascita, codice contenuto sulla scheda, e pin. A seguito di questo inserimento è sufficente premere “invio sms” accettare la privacy ed in pochi secondi arriverà la password mediante sms sul numero segnalato in fase di registrazione.

Quanti utenti/dispositivi possono navigare con una card?

Per ogni card è consentita la navigazione ad un solo dispositivo per volta.

Sono connesso con il tablet, posso usare anche lo smart phone?

Si puo collegare un solo dispositivo per volta, quindi, è possibile utilizzare entrambi i dispositivi, purche siano utilizzati non contemporaneamente. per l’utilizzo contemporaneo di due dispositivi sono necessarie due card.

Processo di registrazione/login:

Utilizzo con dispositivi IOS

Con questo tipo di dispositivi per effettuare la connessione selezionare la rete wifi Algenet da impostazioni WIFI, il dispositivo aprirà direttamente una pagina di login, per gli utenti gia attivi basta inserire il COD della card come Username ed il pin ricevuto tramite sms nel campo passord e successivamente fare click sul tasto LOGIN.

Per i nuovi utenti selezionare registra, Il dispositivo chiederà; “si vuole continuare senza Internet”,confermare con si successivamente nel modulo che compare inserire i dati richiesti, se i dati inseriti sono completi e corretti, verrà inviato un messaggio sms per comunicare la password di accesso.

In caso di risposta negativa controllare che i dati inseriti siano giusti, con particolare attenzione alle maiuscole e minuiscole.

Utilizzo con dispositivi Android 

Con questo dispositivo la procedura da adottare è molto simile ai dispositivi IOS, la differenza è che questo tipo di dispositivo non chiede se si desidera continuare senza Internet.

Computer Con Windows IOS e Linux

La connessione con questi dispositivi è fattibile selezionando la rete WIFI, successivamente aprire un browser e tentare la navigazione, il sistema reindirizzerà l’utente nella pagina di login dove verranno inseriti i dati per il login o nel processo di registrazione.

Le card non sono rimborsabili dai rivenditori